Citazione:
Originally posted by FrancoC.@27 gennaio 2005, 11:47 Non mi piacciono un gran che, gli ARF. Purtroppo sono molto pignolo (troppo) ed è difficile trovare un ARF che non abbia qualche particolare che non mi soddisfa. Se si tratta di un qualcosa che posso correggere, allora, forse.......
Il problema è che sono molto lento a costruire e se aggiungiamo la pignoleria di cui sopra, impiego mesi per un piccolo modello, quindi......... |
Io sono come te nella costruzione, lento e pignolo, anche se alla fine l'errore compare lo stesso. Il piacere di veder volare il modello costruito da se, sta anche nelle fasi che vanno dalla scelta del progetto, i materiali, il taglio e l'assemblaggio dei pezzi, o nella scelta del kit tradizionale. Oltretutto se si hanno già altri modelli con cui volare, che fretta c'è di finirlo ? Mica si devono rispettare le scadenze di un committente, a meno che non si facciano gare, allora il discorso è diverso.
L'ARF sembra una valida altenativa, ma non lo è, specie per chi si avvicina a questo mondo, lo scopo doveva essere, secondo me, impegnare le proprie capacità manuali e costruttive e di pilotaggio. Ormai rimane solo l'ultimo senza avere neanche le nozioni di base, del perchè un modello vola, come è composto, a cosa servono le varie parti, ecc.
Sforzarsi un pò in questo mondo ARF non guasterebbe.