Citazione:
Originalmente inviato da romoloman l'unica cosa cannata a mio giudizio è la seguente... la scalabilità e il numero di fili che ti troveresti in giro, comunque devi usare un 74HC676 perché ti servono almeno 16 bit per gestirne 9. |
sul fatto che dovrei usare il 74HC676 è vero per fare il 16 bit, hai perfettamente ragione, ma sempre per la questione della larghezza del circuito (i sensori sono tutti in linea) mi conviene far passare 3 linee in più per pilotare un paio di HC165 (2 andata e 1 ritorno) posti alle estremità piuttosto che un HC676 che mi costringe a piazzarlo da un solo lato e far passare ben 8 linee in più dai sensori. L'alimentazione è centrale e quindi posso portarmela dove voglio e piazzare un HC676 al centro dei sensori è impossibile.
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Considerate le possibili basse velocità di trasmissione un pic o un avr possono andare con l'oscillatore interno.usando un atmega 32 smd non credere di occupare molto più spazio che con uno shift register. |
In futuro approfondirò meglio il discorso quarzo. Per quanto riguarda SMD mi piacerebbe tantissimo riuscire a realizzare certe basette, ma mi risulta difficile lo sviluppo delle basette senza perdita di piste per eccesso di esposizione o sviluppo o il contrario di cortocircuiti tra le piste per difetto.
Sto già lavorando con piste da 0.5/0.8 interposte a 0.3 mm e mi sembra già ai limiti delle mie capacità/possibilità