Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 13, 17:01   #28 (permalink)  Top
bloodsun
User

L'avatar di bloodsun

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
l'unica cosa cannata a mio giudizio è la seguente... la scalabilità e il numero di fili che ti troveresti in giro, comunque devi usare un 74HC676 perché ti servono almeno 16 bit per gestirne 9.
sul fatto che dovrei usare il 74HC676 è vero per fare il 16 bit, hai perfettamente ragione, ma sempre per la questione della larghezza del circuito (i sensori sono tutti in linea) mi conviene far passare 3 linee in più per pilotare un paio di HC165 (2 andata e 1 ritorno) posti alle estremità piuttosto che un HC676 che mi costringe a piazzarlo da un solo lato e far passare ben 8 linee in più dai sensori. L'alimentazione è centrale e quindi posso portarmela dove voglio e piazzare un HC676 al centro dei sensori è impossibile.

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Considerate le possibili basse velocità di trasmissione un pic o un avr possono andare con l'oscillatore interno.usando un atmega 32 smd non credere di occupare molto più spazio che con uno shift register.
In futuro approfondirò meglio il discorso quarzo. Per quanto riguarda SMD mi piacerebbe tantissimo riuscire a realizzare certe basette, ma mi risulta difficile lo sviluppo delle basette senza perdita di piste per eccesso di esposizione o sviluppo o il contrario di cortocircuiti tra le piste per difetto.
Sto già lavorando con piste da 0.5/0.8 interposte a 0.3 mm e mi sembra già ai limiti delle mie capacità/possibilità
bloodsun non è collegato   Rispondi citando