Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 13, 11:29   #501 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Non avendo trovato ancora l'inox, e non piacendomi troppo i raggi da bici, mi sono arrangiato con i ferri da calza piegandoli sulla fiamma e dopo il raffreddamento (in aria non in acqua) ho martellato lateralmente le piegature per dare un minimo di sostegno in più (o comunque per credere di averglielo dato)

Mi spiace dirtelo... ma per quel che ne so delle leghe leggere... hai fatto la peggior cosa tu potessi fare.

Adesso, se hai scaldato abbastanza, probabilmente sono di alluminio ricotto e sono molli molli e probabilmente puoi buttarli

Se non hai scaldato abbastanza, potevi anche non farlo e non sarebbe cambiato nulla: forse reggono ancora.

La martellatura sull'alluminio non fa guadagnare nulla nelle caratteristiche meccaniche, non e` come l'acciaio che si forgia scaldando e martellando e probabilmente ha generato ulteriore danno.

Non capisco perche` non li hai piegati a freddo? Eupon l'ha fatto cosi` e non ha avuto alcun problema, e` solo un po' tropo elastico, ma quello non dipende dalla piegatura

Se si vuole evitare di piegare con raggi troppo piccoli, basta appoggiare la bacchetta su un tondino mentre la si piega; il tondino puo` anche essere di legno, da 8 o da 10 mm si trovano in qualunque brico.

Ultima modifica di claudio v : 28 marzo 13 alle ore 11:35
claudio v non è collegato   Rispondi citando