Citazione:
Originalmente inviato da ninottovolante ........Ho attaccato maldestramente un pacco batteria alla ricevente (4 pile stilo) della mia radio modello Turnigy FS Th 9x per provarla (io sarò pure ignorante, però il libretto di istruzioni è pessimo). Comunue: fumo dalla ricevente. |
Citazione:
Originalmente inviato da ninottovolante .......e sono riuscito ad accendere la trasmittente ormai data per spacciata. Funziona, sono riuscito a sintonizzarla con la radio, ma i servocomandi non si muovono (sono sempre vecchi servi Ko propo). Sarà la trasmittente ormai andata..i servi funzionano con il vecchio impianto. |
io non ho capito...........

nel primo post parli di ricevente ( Turnigy )
nell'altro post parli di trasmittente ( Kopropo )
cosa stai provando? cosa è che non funziona ??..................stai facendo confusione.........
non è che tenti di far funzionare la ricevente Turnigy con la tx Kopropo ( o viceversa ) ?? perchè se è così stai perdendo del tempo......
per quanto riguarda i servi:
se cerchi di usare i servi Kopropo nella ricevente Turnigy devi cambiare le spinette dei servi ( o invertire i terminali sulle stesse )
altrimenti risiamo al discorso della batteria: la polarità è invertita anche sulle spinette dei servi...............non possono funzionare su una rx con il + centrale.....
VAI IN UN CAMPO DI VOLO oppure affidati ad un modellista di chiara esperienza