Citazione:
Originalmente inviato da Ostrogoto0101 Ciao max che roba ! complimenti anche a te! Quanto mi piacerebbe una cosa del genere in Italia ! Dando spazio a tutti privati, università ! Ultimamente hai progetti robotici ? |
La
Robocup è un progetto internazionale al quale partecipano ANCHE università italiane e qualche anno fa il campionato si è svolto proprio in Italia.
E' aperto a tutti, infatti nel '99 io ed altri compagni universitari abbiamo partecipato tramite l'università di Padova (in consorzio con altre università italiane) mentre nel 2000 ci siamo staccati formando il Golem Team, credo l'unica squadra privata partecipante, trovando autonomamente sponsorizzazioni (e mantenendo qualche appoggio universitario, comunque). In quell'anno progettammo e realizzammo dei robot completamente da zero, arrivando alla finale e perdendo contro la Germania ai rigori!
Al ritorno dall'avventura (eravamo una decina di ragazzi) ci dedicammo ad altro (... tipo laurearci...).
Io ho migrato verso il medicale e non mi occupo più di robotica, anche se rimane l'interesse; qualcun altro del gruppo invece si occupa con successo di automazione industriale.
Max
P.S. Complimenti anche per gli altri video!