Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 13, 09:30   #1237 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Infatti, l'elaborazione dei motori, non è una scienza esatta ma un'arte

Si va dal percorso della mix fresca dallo spruzzatore alla camera di combustione che deve essere il più possibile lineare e priva di ogni cosa che ne possa rallentare il flusso.
Al sistema in cui i gas freschi vengono trasferiti "di sopra", cercando di saturare al massimo la camera di combustione e non certo meno importante, un adeguato scarico, vera "anima" del 2t che possa facilitare l'estrazione dei gas combusti e facilitare il trasferimento dei gas freschi dal carter.

Tutto questo deve essere ben presente nella mente del provetto artista, che come Michelangelo, deve saper vedere il David ancora racchiuso nel blocco di pietra, ed amministrato con saggezza e con una punta di malizia.
Quoto
Inoltre se mi è permesso vorrei aggiungere una mia teoria; una volta si tendeva ad analizzare un motore 2t partendo dal venturi, io credo che ai giorni nostri il 2t lo si analizzare coniciando dalla marmitta.
Intedo dire che i primi 2t aspiravano dal venturi grazie all'effetto carter pompa ... oggi, ed in particolar modo i veloci motori glow "aspirano" grazie alla pipa.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 19 marzo 13 alle ore 09:33
magu non è collegato   Rispondi citando