Citazione:
Originalmente inviato da Tetranitratossicarbonio Ho rinunciato a prescindere alla possibilità di costruire manualmente un trainer, non perché non ne abbia la voglia ma perché non ho spazio ne attrezzature sufficienti. |
Quoto Masali: io ho iniziato con un trainerone gommolo, pensavo fosse la cosa piu' semplice, ma ora, col senno di poi e soprattutto dopo la mia prima costruzione, tornassi indietro inizierei con un trainer autocostruito, c'e' molto piu' gusto.
Neanch'io ho spazio, mi sono attrezzato con un tavolo "volante" composto da una tavola di multistrato che poggio su cavalletti e quando devo levarlo lo nascondo semplicemente dietro un armadio. Gli attrezzi li metto tutti in una scatola di quelle di plastica comprate ai negozi di brico. Ci sono utenti che costruiscono sul tavolo del salotto o della cucina, levando tutto di mezzo ad ora di cena.
Se per il momento vuoi solo "volare", i modelli che hai segnalato (a cui aggiungerei lo U Can Fly) vanno benissimo, se invece vuoi azzardarti in una costruzione che ti dara' sicuramente piu' soffisfazioni, puoi provare con uno dei kit di EasyCNC, come ad esempio questo:
EasyCNC - Scheda Easy Trainer
almeno hai spiegazioni chiare e dettagliate, utilissime per un principiante.
Per quanto riguarda la radio, prendila almeno a 6 canali se non di piu': se vuoi continuare e' qualcosa che ti rimane e vale la pena investirci un po' di piu'.
Lambda