Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 13, 16:56   #1234 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Grazie per avermi risposto, mi sono spiegato male, la mia idea era quella tra virgolette di progettare l'elaborazione e poi prendere il motore già fatto ed andare magari a lavorare i travasi direttamente a fresa, so benissimo che per costruire un micromotore servono macchine molto precise.... Comunque me lo immaginavo che solo con le formule non si andava molto lontano, seguirò il consiglio, grazie di nuovo...
Infatti, l'elaborazione dei motori, non è una scienza esatta ma un'arte

Si va dal percorso della mix fresca dallo spruzzatore alla camera di combustione che deve essere il più possibile lineare e priva di ogni cosa che ne possa rallentare il flusso.
Al sistema in cui i gas freschi vengono trasferiti "di sopra", cercando di saturare al massimo la camera di combustione e non certo meno importante, un adeguato scarico, vera "anima" del 2t che possa facilitare l'estrazione dei gas combusti e facilitare il trasferimento dei gas freschi dal carter.

Tutto questo deve essere ben presente nella mente del provetto artista, che come Michelangelo, deve saper vedere il David ancora racchiuso nel blocco di pietra, ed amministrato con saggezza e con una punta di malizia.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando