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Vecchio 16 novembre 06, 11:43   #9 (permalink)  Top
lollofenix
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Originalmente inviato da kappadj286
il rodaggio migliore per me e' quello da fermo, cioè
1- accendere l'auto ingrassare la miscela e aspettare 2 min dall'accensione
2-puntare un phon ad aria fredda sul motore, poiche' essendo fermo tenderebbe a surriscaldarsi e grippare.
3- procedere a piccole sgassate, fino ad arrivare a meta' serbatoio, poi spegnere, ed attendere che il motore si raffreddi.
4-riacendere e procedere con i passi 2 e 3.
5- prima che il motore si spenga per mancanza di miscela, rifornire il serbatoio.
spegnere fino al raffreddamento. e poi si ricomincia dal passo 2 -3-4.
quindi due pieni di serbatoio.
poi altri due pieni di serbatoio, con auto a terra, a bassa velocita' per effettuare il rodaggio alle parti meccaniche che trasmettono il moto, sempre fermandosi a ogni meta' serbatoio, per il raffreddamento.
infine l'ultimo pieno ad una velocita' piu' sostenuta senza sosta a meta' pieno.
dopo il raffredamento siete pronti per tirare il collo in modo pero' sempre graduato al vostro motore. io ho fatto cosi' e il mio motore vanta di 9 litri di miscela senza mai avere avuto un problema di motore ne di calo di potenza(per ora). L'importante cmq e' scaldarlo sempre prima di girare.
mamma mia che complicato!!!
-2 pieni al minimo a ruote alzate con la carburazione di scatola controllando la temperatura del motore (deve stare sugli 80°C max) se la temperatura sale ingrassate al minimo o prima di finire tutta la miscela del primo pieno la spegnete, rabboccate e lasciate raffreddare un po.
-2-3pieni in pista aprendo di mezzo giro o piu lo spillo del massimo, e senza tirare troppo.

Dopodichè....SBIZZARRITEVI!!
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