Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Tutti questi particolari, dal punto di vista pratico per gli utenti sicuramente fastidiosi, mentre dal punto di vista della casa, risolvibili senza nessuna spesa, potrebbero essere eliminati. Chisà perchè alla Pilot-rc non ci pensano, o forse perchè nessuno li segnala. |
avvolte non è solo quello..dipende anche dove vengono prodotti, se ad esmpio è la cina come per quasi tutte le aziende, rimediare anche a piccoli errori non è sempre cosa semplice:
spesso i cinesi riescono a sbagliare cose che non si possono sbagliare, ad esempio nel mio ambiente sportivo collaboravo con azienda produttrice.. questa aveva commissionato un prodotto copiandolo spudoratamente da un altro, per fare questo hanno mandato un campione del pezzo in cina e gli hanno chiesto di produrre le prime 500 unità, quando sono arrivati i pezzi, non funzionavano, nessuno si era mai preso la briga di provarne neanche uno,hanno prodotto 500 pezzi sbagliati
altro problema, i cinesi produco a stoc, cioè nel mese di giugno produciamo edge, se durante la produzione ti accorgi dell'errore è veramente difficile correre ai ripari..
oggi le aziende più serie hanno le proprie fabbriche di produzione in cina, e hanno addetti al controllo qualità, ma sono poche , e comunque si trascinano il problema ,
ad esempio quest'anno la mia tavola da kite appartenente alla prima mandata della serie,e circa 100g più leggera rispetto alle mandate sucessive, in quanto dal prototipo alla prima produzione in larga hanno deciso di renderla più robusta, ma nel frattempo pi di 1000 tavole nel mondo sono arrivate più leggere..
in conclusione : spesso le aziende sanno da subito delle problematiche o delle migliorie da apportare ai propri prodotti, ma per questioni di tempistiche e di costi , spesso prima di creare un aggiornamento ci vogliono mesi anni..
sono le regole del mercato, e in ogni caso le aziende per preservare i propri interessi fa ricadere sempre tutto sul consumatore...