|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 marzo 13, 07:11 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
|
Quel problema è una cosa tipica degli aerei della pilot. La squadretta da montare sul servo è completamente sbagliata, ha troppo offset. Quando si arriva a fine corsa, tira talmente tanto che si vede piegare il legno che tiene il servo e alla lung qualcosa si romperebbe. O le cerniere, o il supporto del servo oppure addirittura i cuscinetti del servo. Io ho risolto ridisegnandomi una squadretta nuova con molto meno offset. Comunque sia, anche se il cavo "spingente" dovesse allentarsi non ci sarebbe alcun problema. Tanto l'aereo va sempre in avanti e il timone è sempre investito dall'aria.
__________________ http://www.youtube.com/user/mextrix3d |
09 marzo 13, 08:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
|
Tutti questi particolari, dal punto di vista pratico per gli utenti sicuramente fastidiosi, mentre dal punto di vista della casa, risolvibili senza nessuna spesa, potrebbero essere eliminati. Chisà perchè alla Pilot-rc non ci pensano, o forse perchè nessuno li segnala.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
14 marzo 13, 08:13 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| Citazione:
spesso i cinesi riescono a sbagliare cose che non si possono sbagliare, ad esempio nel mio ambiente sportivo collaboravo con azienda produttrice.. questa aveva commissionato un prodotto copiandolo spudoratamente da un altro, per fare questo hanno mandato un campione del pezzo in cina e gli hanno chiesto di produrre le prime 500 unità, quando sono arrivati i pezzi, non funzionavano, nessuno si era mai preso la briga di provarne neanche uno,hanno prodotto 500 pezzi sbagliati altro problema, i cinesi produco a stoc, cioè nel mese di giugno produciamo edge, se durante la produzione ti accorgi dell'errore è veramente difficile correre ai ripari.. oggi le aziende più serie hanno le proprie fabbriche di produzione in cina, e hanno addetti al controllo qualità, ma sono poche , e comunque si trascinano il problema , ad esempio quest'anno la mia tavola da kite appartenente alla prima mandata della serie,e circa 100g più leggera rispetto alle mandate sucessive, in quanto dal prototipo alla prima produzione in larga hanno deciso di renderla più robusta, ma nel frattempo pi di 1000 tavole nel mondo sono arrivate più leggere.. in conclusione : spesso le aziende sanno da subito delle problematiche o delle migliorie da apportare ai propri prodotti, ma per questioni di tempistiche e di costi , spesso prima di creare un aggiornamento ci vogliono mesi anni.. sono le regole del mercato, e in ogni caso le aziende per preservare i propri interessi fa ricadere sempre tutto sul consumatore...
__________________ FLY CINGHIAL CLUB | |
15 marzo 13, 20:02 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 548
|
Visto che a breve dovrò iniziare la costruzione dei miei due nuovi modelli della Pilot..Sbach 342 e Extra 330sc...e che non utilizzerò da nessuna parte le squadrette dei servi in dotazione Qualcuno mi può dire come sarebbe fatta una squadretta con meno offset...?? Sul direzionale ci monterò questa...
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ Ultima modifica di LUKAS : 15 marzo 13 alle ore 20:08 |
15 marzo 13, 20:39 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
| Citazione:
| |
26 marzo 13, 11:03 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
|
Sono finalmente pronto per il collaudo. Vorrei comunque sapere una ultima info. Per dare sfogo (quindi fare uscire) all'aria di raffreddamento del motore, avete fatto ulteriori aperture alla naca , o avete per caso aperto quelle feritoie di ventilazione che sono chiuse dal termoretraibile sul coperchio inferiore della fusoliera? Ho montato il motore col suo barilotto senza canister.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
13 aprile 13, 12:47 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
|
Stamattina ho collaudato. Veramente molto soddisfatto. E' un gran bel modello. Grazie a tutti dei consigli.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EDGE 540 2.2 Pilot | GiorgioTNT | Aeromodellismo Volo 3D | 399 | 20 marzo 14 21:45 |
Vendo Yak 54 Pilot 2.20 + EDGE Composite | Corrado | Merc. Aeromodellismo | 9 | 28 maggio 13 11:06 |
Extra o edge pilot | tonneau | Aeromodellismo Volo 3D | 15 | 24 novembre 12 21:07 |
Edge 540 Pilot-rc 30% | cammaurizio | Aeromodellismo Volo 3D | 102 | 08 maggio 12 09:12 |