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Vecchio 09 marzo 13, 07:11   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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Quel problema è una cosa tipica degli aerei della pilot.

La squadretta da montare sul servo è completamente sbagliata, ha troppo offset.
Quando si arriva a fine corsa, tira talmente tanto che si vede piegare il legno che tiene il servo e alla lung qualcosa si romperebbe. O le cerniere, o il supporto del servo oppure addirittura i cuscinetti del servo.

Io ho risolto ridisegnandomi una squadretta nuova con molto meno offset.
Comunque sia, anche se il cavo "spingente" dovesse allentarsi non ci sarebbe alcun problema. Tanto l'aereo va sempre in avanti e il timone è sempre investito dall'aria.
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Vecchio 09 marzo 13, 08:41   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Tutti questi particolari, dal punto di vista pratico per gli utenti sicuramente fastidiosi, mentre dal punto di vista della casa, risolvibili senza nessuna spesa, potrebbero essere eliminati. Chisà perchè alla Pilot-rc non ci pensano, o forse perchè nessuno li segnala.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 06:10   #23 (permalink)  Top
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Sono de coccio....
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Vecchio 14 marzo 13, 08:13   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Tutti questi particolari, dal punto di vista pratico per gli utenti sicuramente fastidiosi, mentre dal punto di vista della casa, risolvibili senza nessuna spesa, potrebbero essere eliminati. Chisà perchè alla Pilot-rc non ci pensano, o forse perchè nessuno li segnala.
avvolte non è solo quello..dipende anche dove vengono prodotti, se ad esmpio è la cina come per quasi tutte le aziende, rimediare anche a piccoli errori non è sempre cosa semplice:

spesso i cinesi riescono a sbagliare cose che non si possono sbagliare, ad esempio nel mio ambiente sportivo collaboravo con azienda produttrice.. questa aveva commissionato un prodotto copiandolo spudoratamente da un altro, per fare questo hanno mandato un campione del pezzo in cina e gli hanno chiesto di produrre le prime 500 unità, quando sono arrivati i pezzi, non funzionavano, nessuno si era mai preso la briga di provarne neanche uno,hanno prodotto 500 pezzi sbagliati

altro problema, i cinesi produco a stoc, cioè nel mese di giugno produciamo edge, se durante la produzione ti accorgi dell'errore è veramente difficile correre ai ripari..

oggi le aziende più serie hanno le proprie fabbriche di produzione in cina, e hanno addetti al controllo qualità, ma sono poche , e comunque si trascinano il problema ,
ad esempio quest'anno la mia tavola da kite appartenente alla prima mandata della serie,e circa 100g più leggera rispetto alle mandate sucessive, in quanto dal prototipo alla prima produzione in larga hanno deciso di renderla più robusta, ma nel frattempo pi di 1000 tavole nel mondo sono arrivate più leggere..

in conclusione : spesso le aziende sanno da subito delle problematiche o delle migliorie da apportare ai propri prodotti, ma per questioni di tempistiche e di costi , spesso prima di creare un aggiornamento ci vogliono mesi anni..

sono le regole del mercato, e in ogni caso le aziende per preservare i propri interessi fa ricadere sempre tutto sul consumatore...
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markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 20:02   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
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Visto che a breve dovrò iniziare la costruzione dei miei due nuovi modelli della Pilot..Sbach 342 e Extra 330sc...e che non utilizzerò da nessuna parte le squadrette dei servi in dotazione
Qualcuno mi può dire come sarebbe fatta una squadretta con meno offset...??

Sul direzionale ci monterò questa...
Icone allegate
Considerazioni su edge 540 220cm pilot-rc-14849.jpg  
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http://www.frecceazzurrepadova.org/

Ultima modifica di LUKAS : 15 marzo 13 alle ore 20:08
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Vecchio 15 marzo 13, 20:39   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Visto che a breve dovrò iniziare la costruzione dei miei due nuovi modelli della Pilot..Sbach 342 e Extra 330sc...e che non utilizzerò da nessuna parte le squadrette dei servi in dotazione
Qualcuno mi può dire come sarebbe fatta una squadretta con meno offset...??

Sul direzionale ci monterò questa...
Sul 330sc abbiamo installato anche noi quella squadretta ed è perfetta.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 21:14   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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Messaggi: 4.590
Io ho messo quella sekraft e un po' lo fa lo stesso..
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RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 11:03   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Residenza: Benevento
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Sono finalmente pronto per il collaudo. Vorrei comunque sapere una ultima info. Per dare sfogo (quindi fare uscire) all'aria di raffreddamento del motore, avete fatto ulteriori aperture alla naca , o avete per caso aperto quelle feritoie di ventilazione che sono chiuse dal termoretraibile sul coperchio inferiore della fusoliera? Ho montato il motore col suo barilotto senza canister.
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Vecchio 13 aprile 13, 12:47   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
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Stamattina ho collaudato. Veramente molto soddisfatto. E' un gran bel modello. Grazie a tutti dei consigli.
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Vecchio 13 aprile 13, 13:08   #30 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Complimenti per il collaudo !


P.s. Apri gli sfoghi aria zona canister così scarichi cmq la naca dal calore motore



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