Discussione: Asw28 Cina Pro / Bmi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 13, 19:03   #14 (permalink)  Top
f@b.io
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
F@bio, grazie per la tua risposta ....ma sulle dimensioni è tutto relativo!
Io adesso volo con un E.G. di a.a. 1,80 per cui passare a un 2,70 per me sarebbe già grande, poi voglio un modello che posso trasportare facilmente anche con lo scooter perchè il pendio è dietro casa mia.
Ho letto del Cobra 17 e dopo pagine di post non ho capito se è facile o difficile, se vola bene o male, chi è pro e chi contro.
Dell'Asw28 HK anche lì, pagine di modifiche e consigli e nessuno che posta una prova e che dica come va, se il problema è il carico alare con l'allungamento dell'ala si dovrebbe risolvere.
Guarda sarà anche tutto relativo, ma a meno che tu non abbia una vista bionica, diviene subito piccolo in cielo, c'è poco da fare la scala ideale è dall'1/4 in su! provato per esperienza.

Riguardo al Cobra, non vorrei dilungarmi in questa discussione per non creare un doppione, comunque ti posso dire che ho avuto il Discus CS, che è parente stretto dell'Asw-28 di cui parlavi e sinceramente ti posso dire che non c'è storia, ne in termini di qualità costruttiva, ne in termini di qualità di volo, è decisamente meglio il Cobra.
Con questo non voglio dire che è un aliante perfetto, a guardar bene pure lui ha le sue magagne, però lì vai sul sicuro, sul BMI/CM-PRO no di sicuro...
Riguardo al tipo di volo dipende molto dalle proprie esperienze, io ti potrei dire che l'ho trovato bello tranquillo e non troppo critico, per quanto l'abbia provato poco, però non ti conosco e non ti posso dire se è il modello ideale per te, quel che è sicuro è che tra i due il più critico è l'Asw/Discus/Dg1000/Salto etc.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando