Ciao paesa'
Citazione:
Originally posted by edoardo@25 gennaio 2005, 22:07 ...facendosi un rapido calcolo 11.1 V x 3200 Kv = 35520 g/min fin qui tutto ok
ridotto a 5,33/1 35520/5.33= 6664 g/min circa all'asse dell'elica.. |
Non sei banale, tranquillo

.
I calcoli concettualmente sono giusti, ma i 3200g/v del motore sono a vuoto... Quindi l'elica non farà mai 6mila e rotti giri, ma un po' meno, a seconda della misura che monti.
Diciamo che la riduzione che hai preso per il tuo motore è piuttosto alta, quindi per avere un po' di velocità sarai costretto a montare eliche con molto passo che non sono l'ideale per torqueroll et similia.
Partendo dal presupposto che l'elica migliore dovrai trovarla personalmente, potresti provare una 12x7 e una 11x8. Meglio che le provi tutt'e due. La prima dovrebbe essere migliore per velocità molto basse, la seconda per le medie.
Le potenze in gioco non sono alte quindi GWS o APC SlowFly dovrebbero andare bene. Non sarà banale trovarle in queste misure però (ammesso che esistano...

boh..).
Per le Lipo un 3s1p va bene ma se userai le eliche che ti ho indicato, lascia perdere le 1200. Anche se affermano che reggono scariche continue di 10-12C non fidarti, e comunque saresti al limite, avrebbero vita breve. Direi che dovresti partire da 1500-1600 come capacità, sempre del tipo 10-12C. Oppure un bel 3s2p di 700-900mAh.
Le marche.. bah non so. Ce ne sono molte. Alcuni affermano che ci siano differenze, ma io non sono in grado di dire se sia vero o no.
Personalmente ho provato E-Tec e Tanic e mi sono sembrate a posto entrambe.
ciao