Citazione:
Originalmente inviato da brus74 salve... mi stò avvicinando al mondo dei combat, ma mi sono imbattuto in un fatto strano ( se così si può definire). Il modello deve essere un Messershmitt....veniamo al dunque!
Mi spiegate se è del tutto normale se il modello è nettamente cabrato con il baricento a posto? sò che viene fatta una miscelazione tra alettoni e elevatore, per il resto non sò nient'altro... ripeto che per me è un mondo nuovo.... |
Cosa intendi per "cabrato"?.
Se e' cabrato di baricentro, risulterà eccessivamente sensibile fino al caso etremo di inguidabilita'.
In questo caso, basta spostare le batterie in avanti.
Una regola generale per centrare un Combat e' di piazzare il CG al 25% sella corda media (cioè circa a meta' semiala).
Se invece, intendi che il modello tende sempre a cabrare, probabilmente hai toppato nelle incidenze.
Metti il modello su un piano e controlla che ala ed elevatore siano ben allineati a zero gradi tra loro e idem x il motore.
Puo' essere anche semplicemente una questione di zero delle superfici di controllo (alettoni troppo alzati o troppo abbassati o cabra non ben allineato).
In poche parole, ricontrolla tutto per bene...