Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 13, 22:52   #5 (permalink)  Top
redparrot62
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Ciao
io sui miei modelli (tutti in fusoliera) monto BEC esterno per i motivi già citati in precedenza, primo fra tutti quello che ti salva il modello nel caso la batteria principale ti abbandoni.
Io al campo volo mi porto dietro sempre due batterie per il BEC, così quando una è al 50% la sostuisco e volo tranquillo.
C'è da dire che a me è successo su due BEC esterrni Align di trovarmi uno dei due cavetti (quelli che collegni alla lipo), che dopo un po di tempo si è dissaldato. Mi è andata di cu.... che il fattaccio si è presentato con modello a terra altrimenti ........... beh meglio non pensarci.
Ci sono i pro e contro come in tutte le cose. Un fattore positivo, secondo me, di avere la batteria principale che alimenta anche l'elettronica è che non hai una lipo in più da dover ricaricare tutte le volte e un BEC in meno a bordo.
In tanti anni che volo non mi è capitato di trovarmi la batteria principale che ti abbandona.
Poi per carità, mai dire mai.

Comunnque sarebbe molto interessante fare una classifica dei BEC esterni più affidabili a prezzi umani.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando