Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 13, 21:29   #3 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.398
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
salve,sono automodellista da 9 anni e da circa un paio di mesi ho iniziato a dedicarmi agli elicotteri.ho un lama v4 ed un lama v4 modificato extreme.dopo parecchio tempo passato in casa a imparare a regolare l'ely e a fare pratica di hovering(complice pure il tempo)sabato ed oggi sono riuscito a mettere fuori il naso sia mio che dell'elicottero,ed ho notato una cosa che forse qualcuno di più esperto di me mi saprà spiegare.quando faccio avanzare l'ely,e do tutta manetta al comando sulla radio,dapprima si inclina in avanti e va.ma poi sembra che rallenti,a volte pare che non avanzi proprio.ma se gli faccio girare la coda,oltre a girarsi inizia ad andare come un demonio.come mai?devo ammettere che la dinamica del piatto ciclico mi è ancora in parte oscura.siccome me lo fanno entrambi gli ely,è corretto pensare che sia una "caratteristica" dei coassiali?grazie mille
Dalla tua descrizione mi viene da pensare che andavi contro un vento che tu,probabilmente,non percepivi ma che l'elicottero,come fanno i coassiali,sentiva e non riusciva a contrastare.Col vento in coda,invece,correva come "il vento".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando