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Vecchio 08 marzo 13, 16:02   #102 (permalink)  Top
Dr. Cougar
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Concordo con Tommy e Fabio.
Mai caricare carburante dalla linea sebatoio/UAT/pompa

Sul 339 (montato Uat BVM) ho due rubinetti festo da 6.
Uno per il carico e l'altro per la chiusura flusso alla pompa durante il rifornimento
Esistono però altre soluzioni, che non caricare direttamente dall'Uat.

Sul Tuono che ha due serbatoi per un complessivo si 7 litri, oltre all'impianto sopra descritto, ho due entrate dirette ai sebatoi per un caricamento più rapido.
Ricorda che riempendo dal'uat devi fare andare molto lentamente la pompa della tanica per non rovinare l'Uat stesso. Si potrebbe gonfiare e rovinare la retina interna
Esattamente,

Nel mio post precedente non ho specificato 2 cose che in realtà reputo molto importanti:

La prima, i rubinetti, io ne uso 2 (Festo da 4mm), uno sulla linea del riempimento che che entra nella UAT e uno appena dopo la pompa, che resta chiuso durante la fase di riempimento, nel caso la pompa, o l'elettrovalvola lascino trafilare carburante che allagherebbe il motore che provocherebbe uno smodato uso dell'estintore all'avviamento successivo....

La seconda, come dice giustamente Enzino, bisogna far affluire il carburante alla UAT molto lentamente, se decidi per questa soluzione, la mia pompa a 12 V, viene infatti alimenta da 2 celle Li-Po a 7,4V, evitando cosi schiuma e di logorare la retina filtrante

Scusate l'imprecisione.

Tommy
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