Discussione: Ventoline da PC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 06, 10:50   #11 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Non che le voglia utilizzare, ma devo ancora vedere le ventole esplodere, per me alchuni modelli (forse quelli vecchi o industriali) possono resistere a 30/35KRPM, e siccome spostano molta aria, potrebbero essere usate per modelli "lenti" tipo Turbofan sull' A10 o su un Liner, torno a ripetere, ne provai a 5 pale anni fa e con un 600 e 10 celle (stimato sui 30000) faceva una bella aria anche senza condotto ed involucro esterno, prendere di recupero una decina di ventole (quelle col motore riportato e un foro di albero compatibile) e fare 2 prove dentro un condotto di PVC o di compensato (giusto per la sicurezza) onestamente non mi pare "impossibile", se no la famosa fantasia, spregiudicatezza e spirito d' iniziativa dell' Aeromodellista come si misura, andando su Internet a comprare un Extra 300 da un metro della ditta WX oppure un Extra 260 da 1 metro della ditta XX col motore Hacker invece che Himaxx????
Insomma, non facciamo i parakuli più del dovuto, lo dice uno che (purtroppo) ha pochissimo tempo da inpiegare nel suo Hobby preferito, l' altro giorno ho preso un Kit del Tucano della West Wings e ho rifatto le ali con gli alettoni e il diedro modificato, sono tornato in casa alle 4 del mattino, casomai farà schifo a volare, ma mi sono divertito a fare (solo un poco) di "testa mia"....

ps se guardate il Thread di Luca Masali sul MiG15 alla fine l' oggetto non volerà neanche, ma ALMENO ci ha provato.....

pps qualcuno mi spieghi cosa c' entrano i CD con le ventole, salvo che entrambi vanno su un PC non vedo altre analogie.....

ppps con questo non voglio incoraggiare la gente a piantarsi le pale delle ventole nelle gengive.....
batman non è collegato   Rispondi citando