Discussione: info elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 13, 18:16   #14 (permalink)  Top
marra.dany
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Peppe46, scusami l'insistenza e tieni conto che non voglio ne insegnarti niente ne contraddirti.
Certo che puoi montare un regolatore più grande su qualsiasi motore. Chi te lo impedisce? Ma allora perchè fanno regolatori di diversa potenza?
Il regolatore non serve soltanto a far passare la corrente ma anche a tagliarla (toglierla) quando viene superato un determinato assorbimento (cioè che va oltre la sua massima potenza - non quella del motore ma la sua propria).
Questo impedisce di bruciare i vari compenenti e l'impianto elettrico stesso.
Peppe46, Ti è mai successo che in volo, dopo un uso prolungato del gas (tenuto per troppo tempo al massimo) il regolatore ti abbia tagliato l'alimentazione al motore?
A me sì e non solo a me.
E' vero che in volo di solito gli assorbimenti calano rispetto a quelli letti al banco di prova, ma questo dipende da molti fattori (tipo di aereo, tipo di volo, pilota, ecc.), ma questa è un'altra cosa. E allora perchè esistono gli strumenti per provare gli assorbimenti e tutto il resto?
In ogni caso fate come volete, non sò come tu sia così sicuro nel contraddirmi.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando