Discussione: Durata pacco rx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 13, 10:24   #10 (permalink)  Top
SeanTiago
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Ciao e complimenti per la barca. Davvero molto bella.

Purtroppo non so esserti d'aiuto per quanto riguarda la durata delle batterie (a seconda delle batterie) su una IOM... posso dirti che su una footy 4 ministilo da 800 mAh Ni possono durare 2-3 ore circa, ma credo non sia un raffronto corretto .

Valuta solo che le Lipo avendo una scarica costante fino a quasi il 90% di utilizzo potrebbero morire di colpo rendendo difficoltoso il recupero della barca, oltretutto (ma non so se questo vale anche per il navimodellismo) se riesci ad esaurirle oltre una certa soglia rischiano di prender fuoco. Tieni a portata la macchina fotografica nel caso perchè probabilmente sarebbe anche l'ultima cosa che vedi della tua barca.

Scherzi a parte sulle auto ho messo un cicalino di sicurezza che mi avvisa quando scendo sotto un certo voltaggio, non ho idea se si faccia anche in questi contesti velici in quanto io come ti dicevo ho risolto con batterie al nichel...

Posso dirti però che esistono rx da montare sul barchino (credo con radiocomando predisposto) che ti avvisano quando la batteria sta per finire o circa su per giù... e per quanto riguarda la radio per l'appunto con quella a volantino tipiche da auto puoi si iniziare, il volantino che comanda il timone è anche caruccio e pratico a volerla dire tutta, ma per le vele il trigger, il grilletto della manetta per le vele non è tanto cosa diciamo...

Visto che è una bella metrata di barca io valuterei da subito un buon radiocomando magari usato (conoscendo un minimo il venditore ).

Ciauz.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando