Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 21:40   #9 (permalink)  Top
Condor1
User

Data registr.: 21-12-2012
Collaudo

Il primo volo avevo fatto tutto come da foto, bilanciamento a 51 cm dal muso , com 160 gr di piombo in muso , risultato modello come un treno sui binari stabile con motore al massimo ma non sentiva i comandi e atterraggio velocissimo talmente veloce che la pista non bastava a rallentarlo con il risultato , rottura " gondole essendo a 1 cmt da terra" ma riparabili. Dopo un periodo di depressione mi sono rimesso a riparare e rivestirele con fibra da 25 gr. mq e resina da palchettista all'acqua risultato ottimo con tre mani e tre passaggi con carta vetro 600 . Preso coraggio HO PORTATO IL BILANCIAMENTO a 52,5 cm dal muso con 40gr di piombo ( senza piombo 54 con 40 gr 52,5 con 160gr 51 come da indicazioni Lindinger) il peso totale é passato da 2070 gr a 1990 gr Oggi 28-2-13 con vento a 7 km/h nuovo COLLAUDO. Risultato TUTTO OK volo dolce velocitá buona e atterraggio OK non fulmine ma gestibile insomma tutto ok . Quindi i 51 cmt CP sono errati io a 52,5 ok . Unico problema la batteria é poco raffreddata e dopo 3' contro i 5 in base ai consumi perde potenza , ora devo capire se posso raffreddarla meglio. Ora voglio fare delle fasce colorate e dopo altri collaudi
Condor1 non è collegato   Rispondi citando