Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 08:55   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
all'inizio non credevo ai miei occhi, ho saldato cosi al volo tutti quei "gingilli" microscopici, ho dato tensione e il led ha cominciato a lampeggiare!! allora l'elettronica non è un opinione .
pero' il lampeggio aveva una frequenza troppo bassa (1 hz) anche con i trimmer al minimo, ho bypassato la resistenza da 47 kohm e allora si che funzionava! era regolabile da circa 1 lampeggio ogni 2 secondi fino a sempre acceso.
Per l'audio la resistenza giusta è da 3W 10 ohm.
allego il video del test.
appena ho un paio di ore mi dedico alla produzione in serie. poi vedremo il test in volo. non mi convince molto il rumore...

Ciao,
il led "acceso fisso" è dovuto al fatto che hai bypassato la resistenza da 47 Ohm, il che porta al blocco dell'oscillatore. Ti consiglio di lasciarci una resistenza, magari da 5-10 Ohm, che permetta all'oscillatore di funzionare correttamente (un blocco prolungato potrebbe danneggiarlo) oppure, meglio, lasciare la R da 47 Ohm e ridurre il valore del condensatore.

Carlo