Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 09:33   #7 (permalink)  Top
BBC25185
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Il problema si crea quando usi una scheda di controllo CNC con relè integrato per la partenza motore.
Esempio pratico: carico un file su MAC3, posiziono il mandrino manualmente, imposto lo zero, accendo l'inverter (attenzione accendo l'inverter ma non la partenza mandrino) e do start su MAC3
Il mandrino inizia ad avviarsi e nello stesso momento si posiziona nel punto dove inizia a tagliare ma in quel momento NON ha ancora raggiunto la velocità impostata perchè è ancora in accelerazione rischiando di spezzare la punta.
Se fai avviare il mandrino manualmente allora il problema scompare.. basta aspettare :-)
Comunque in questi giorni ho sostituito l'inverter con un Ghisalba che oltre ad essere completamente programmabile lavora con frequenza massima di 600hz che corrispondono a 36000 giri del mandrino
Inoltre la scheda controllo CNC in un prossimo futuro sarà dotata di uscita 4-20 ma da portare all'inverter in modo da variare in automatico i giri del mandrino (se necessario) durante la lavorazione
Su mach3 si può impostare il tempo di start up del mandrino in modo da lasciare il tempo che si avvii!!!
Non mi ricordo la voce corrispondente!!!

Inviato dal mio GT-N7100
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando