Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 13, 19:46   #9 (permalink)  Top
SeanTiago
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Gli angoli che restano a prua e a poppa, dopo aver fatto aderire bene sulla coperta e sul fondo li puoi tagliare con una forbice per sovrapporli e tirarne via un po per invitare meglio e togliere il sovrappiù.

Il rivestimento della seconda fiancata io l'ho fatta più corta sia a prua che a poppa per evitare almeno in quel caso un'ulteriore sovrapposizione mentre sulla coperta e sul fondo devi ripetere l'operazione di cui al post precedente per avere bordi simmetrici.

Per il fondo ho trovato conveniente, dopo aver ritagliato la dima, dividerlo in due pezzi e attaccarli separatamente facendo l'invito sulla deriva (tagli una rientranza larga quanto la deriva e profonda pochi mm) in modo che poi quando li sovrapponi chiudi il tutto con una sola linea longitudinale, io l'ho coperta con una strisciolina nera ma sul fondo si vede ben poco.

Per la coperta invece ho tagliato il pvc dalla dima e ho segnato i punti da forare posizionandola sopra e schiacciando col dito in modo da lasciare l'orma dei due buchetti per l'albero e per il pezzo di deriva che esce. Quelli vanno tagliati (un colpo di cutter che va da buco e buco e due colpetti a fare 2 x in concomitanza con le ormette). Poi speli la prua dalla carta protettiva centri il tutto e inizi ad incollare da li massaggiando mentre sfili la protettiva.

Il bulbo è no sclero da uscirci matti. Consiglio l'alluminio adesivo... quello mal che vada lo schiacci ben bene anche se sarriccia.

La cosa che resta fondamentale comunque è che per piegare le eccedenze senza arricciare, dopo aver posato bene la parte piatta s'intende, massaggi dal centro verso gli esterni e mai viceversa (che arriccia in un'attimo e fai la schifezza di cui sopra) piano piano ma inesorabilmente (togli la cera metti la cera ).
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando