Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 15:49   #2 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il punto giusto lo decidi tu.
se dopo l'affondata il modello tende a risalire subito e stallare significa principalmente che hai un DL elevato. questo rende il modello molto docile e facile da pilotare, ma allo stesso tempo "monovelocità" perchè se lo acceleri avrai un delfinamento poco piacevole, inoltre grazie al baricentro avanzato sarà meno sensibile alle termiche che incontrerai frontalmente.
ora se il tuo stile di pilotaggio non richiede grosse variazioni di velocità tienilo così e non perdere tempo a trovare il settaggio "giusto"

[quote=comax74
Mi chiedevo: ma vale la pena modificare le incidenze (mantenendo l'attuale baricentro che non voglio cambiare) per portare la prova dell'affondata al punto giusto?
Che miglioramenti avr3ei rispetto adesso?

E sopratutto.......come e' meglio agire? Inizio a dare trim a picchiare fino a che l'affondata non e' corretta e poi misuro la differenza di incidenze tra parte fissa del timone a V e parte mobile dello stesso per poi riportarla nell'ala sotto il bordo di uscita, oppure lascio gli spatolini del piano a V a zero (come sono ora) e inizio da subito a diminuire l'incidenza dell'ala ?
[/quote]
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando