Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 13, 08:37   #107 (permalink)  Top
asterix977
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: bari
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Non è necessario utilizzare un castello come il mio....
potresti fare quello che si dice "montaggio inverso" (come quello che prevedo io) ovvero fissi la crociera del motore ad un castello in legno con il motore a sbalzo. (io fisso il motore al castello in alluminio e il castello alla seconda ordinata).
Guarda le foto del mio.

Poi fatto questo dovresti solo realizzare un foro nell'ordinata anteriore per fare uscire l'albero (basta un foro da 20 - 25 mm) e i 2 fori laterali per l'aria. Poi rifinisci il muso con un blocchetto di balsa sagomato.
In questo modo il peso del motore lo scarichi sulla seconda ordinata tramite il castello e non sovraccarichi il muso del modello.
La seconda ordinata poi la puoi rinforzare a piacimento magari radoppiandola con un'ordinata già integrata nel castello con incastri.
Non dimenticarti che un modello del genere chiede un motore da 1200W, mica poco!!!!
L'idea è buona. Ma ugualmente devo prendere un castello motore, non la classica crociera. Devo avere una distanza tale da poter uscire con l'albero motore dalla prima ordinata. In effetti ancorando il tutto alla seconda ordinata ti da l'idea di miglior sicurezza.E' molto più solida all'interno della struttura rispetto alla prima. Vediamo se trovo qualcosa di simile alla tua.
asterix977 non è collegato   Rispondi citando