Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 13, 22:09   #106 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da asterix977 Visualizza messaggio
Devo ancora "confermare " il motore che devo mettere. Se lo vado ad ancorare di rettamente sulla prima ordinata e poi chiudo il tutto con una naca ad hoc ? Senza utilizzare un castelletto tipo il tuo insomma
Non è necessario utilizzare un castello come il mio....
potresti fare quello che si dice "montaggio inverso" (come quello che prevedo io) ovvero fissi la crociera del motore ad un castello in legno con il motore a sbalzo. (io fisso il motore al castello in alluminio e il castello alla seconda ordinata).
Guarda le foto del mio.

Poi fatto questo dovresti solo realizzare un foro nell'ordinata anteriore per fare uscire l'albero (basta un foro da 20 - 25 mm) e i 2 fori laterali per l'aria. Poi rifinisci il muso con un blocchetto di balsa sagomato.
In questo modo il peso del motore lo scarichi sulla seconda ordinata tramite il castello e non sovraccarichi il muso del modello.
La seconda ordinata poi la puoi rinforzare a piacimento magari radoppiandola con un'ordinata già integrata nel castello con incastri.
Non dimenticarti che un modello del genere chiede un motore da 1200W, mica poco!!!!
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando