Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 13, 22:27   #1 (permalink)  Top
SeanTiago
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
L'olandese Volante - Easy Footy II - Cantieri Navali Vigada & C.

Visto che ormai manca solo più timone e ricevente (entrambi saranno montati a giorni), ho deciso di riportare qui tutti i miei 'appunti di viaggio' di questa bella avventura che è stata la costruzione del mio primo footy in depron sul progetto di Claudio & Camillo.



Innanzitutto i disclaimerz: la mia footy è stata fatta su un progetto che è stato rivisto e corretto più volte. Oltretutto è quasi interamente opera di Claudio che si è occupato non solo di produrre il kit ma anche di eseguire tutti i passaggi più delicati, lasciandomi iniziare con le cose più semplici e qualche compitino a casa. Non avrei potuto avere docente migliore credo, Grand Maestr D'asc' Figl di putt e Ing ad Honorem . Per cui per tutte le info del caso sull'Easy Footy III visionate questo 3D Easy Footy III - Depron - il 3D Definitivo e chiedete direttamente a Claudio & Camillo per tutte le delucidazioni del caso. Loro sanno!

Poi una nota per i neofiti (e anche meno). Se vi appassiona il modellismo nautico a vela... bhè PROVATECI! Certo detto da me che ho avuto un punto di vista privilegiato ed ho potuto osservare tutti (o quasi i passaggi) fatti da mani esperte, sarà facile dite voi... bhè in realtà lo è. Ed è studiato anche in modo che, considerati i materiali utilizzati, se quando chiudete lo scafo vi accorgete che avete fatto male bhè... riutilizzate le dime e rifate il tutto. Avrete comunque sprecato un foglio di depron dal costo irrisorio.

Questo il link del mio primissimo incontro col Vigada non lo riporto qui che è un po lungo ma rileggendolo mi ha fatto sorridere, allora non pensavo nemmeno se l'avrei poi fatto questo piccolo footy: RC Kanidabranco: Urca!

Il resto sono solo i miei appunti sull'esperienza vissuta che spero mi servano da promemoria per la prossima che farò.

Buona lettura e grazie a tutti i ragazzi che hanno in qualunque modo e misura partecipato e collaborato all'Easy Footy Kit Madaffakka
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando