Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 13, 02:30   #343 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
scusate, ma vedendo il timone, anzi i timoni delle barche di claudio come sono arretrati, mi domando come lo dobbiamo posizionare
voglio dire, d'accordo che claudio sta procedendo con il disegno fatto a matita, ma addirittura farne tre diverse dai disegni di camillo, mi lascia un pò perplesso...se mi dite che il timone va bene come da disegno di camillo allora ok, continuo su quella riga
Ciao Eupon,
i disegni della barca di Camillo sono la Easy III standard fatta per stare diagonale nella scatola di stazza: l'altra Easy III che ho postato con tutte le sequenze di realizzazione differisce per qualche mm qua e là perchè, appunto, fatta a mano mentre Camillo finiva i disegni cad, ma è pressochè in toto quella dei disegni di Camillo.
A breve , appena finisco i lavori "veri" che devo consegnare tra 10 giorni, metto assieme le istruzioni di montaggio deriva nello scafo, chiusura e rivestimento

Queste 3 "racing Carbon" sono diverse, più corte di circa 2 cm e stanno in asse alla scatola, quindi il timone esce posteriormente e per questo può essere più arretrato.

Lo scafo perde 2 cm di lunghezza e guadagna circa 3 cm di braccio di leva tra deriva e timone.
Ora non so cosa vada meglio, le ho fatte per fare delle verifiche in parallelo sia alla mia "Urca Footy" sia alla Easy e in vista della Gold Cup a Le Avre per i tempi "forti"

Di queste barche di prova non esiste nessun disegno e le ho fatte a occhio con 4 scarabocchi aggiunti su un disegno standard per fare dei test, le ho sagomate a occhio con curve e spigoli vari dove li volevo, quindi potete pure continuare tranquilli con quelle "ufficiali" seguendo il disegno di Camillo perchè, appunto le 3 limited edition, iniziano e finiscono qui
Ho postato le foto solo per far vedere che cosa i può fare con un po' di depron, un'ora di gratta gratta e qualche appiccicone cosmetico

Di Easy III standard ho preparato 6 kit e ne verrano fatte altre 8 per il corso durante il quale forse ne farò anche una mia... appena avrò tempo

Ultima modifica di claudio v : 21 febbraio 13 alle ore 02:35
claudio v non è collegato   Rispondi citando