Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 13, 23:09   #5 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 2.001
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio

Pale fbl e pale fb: sostanzialmente differiscono per peso e posizione del cg. L'assenza della barra ha richiesto di aumentare sensibilmente la massa della pala e renderla più stabile.
questa cosa e' vera, solo però se parliamo di pale da 3d, infatti se prendi in esame le pale da f3c flybarred, vedrai che sono pale pese e hanno il baricentro più esterno.

Comunque le pale flybarless, sono pale che si avvicinano a quelle da f3c, ma sono più leggere e hanno il baricentro un po' più interno.

Se equipaggi un modello flybarless con pale da f3c, il modello funziona bene, ma non e' l'ottimale, inquanto queste pale, contribuiscono ad allargare il control loop meccanico del modello.

Una Pala da 3d fb, invece, garantisce un contro loop meccanico più stretto, ma ha dalla sua una stabilità intrinseca minore, che la rende meno adatta al flybarless.

La stessa hirobo, non consiglia il suo modello da 720 da f3c, nei suoi modelli fbl!

Una pala fbl, deve avere alta autorità, ma nello stesso tempo deve garantire buona stabilità, ma la cosa più importante in assoluto, deve esser efficiente, perchè sennò inginocchia il sistema motore-rotore, e ti manda al "manicomio" tutti gli algoritmi.
stesax non è collegato   Rispondi citando