Discussione: F-104 z model
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Vecchio 11 novembre 06, 20:26   #23 (permalink)  Top
2M86
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Sinceramente sulle ventole (ho tutti motori Rossi) giro con 20% di olio e 20% nitro e candele Rossi R8.
Per girare con 20% di nitro ho naturalmente alzato la guarnizione di testa.
Con guarnizioni di testa adeguate non ho mai avuto grossi problemi di candela, ovviamente su motori così spinti le candele non durano una vita, però in certi casi sono riuscito a fare tranquillamente 10-15 voli senza problemi.

Comunque, sui Rossi da ventola (parlo dei 90 e 105, non dei motori di cilindrata inferiore) tocca sempre controllare la guarnizione di testa, sia utilizzando che non utilizzando nitro.
In certi casi il motore è incarburarbile (con incarburabile intendo che non c'è verso di farlo girare al massimo) e purtroppo ti mangia una candela ad ogni accensione!
(da qui nasce la "leggenda" che i motori Rossi FAN non vanno).

P.S. adesso che è tornato il freddo devo ritirare fuori il MiG15 Byron e fare un filmatino....
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