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Vecchio 11 novembre 06, 20:36   #21 (permalink)  Top
maverc
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Io hò sempre usato motori ops 67-80 e rossi,e dire la verità mai senza nitro 15% .Dà regolarità specialmente al minimo e un pò di giri in più a tutto fuoco.Non hò mai sentito dire ai ventolari che non usassero il nitrometano e poi quando un motore ti gira a 21-23000 giri quanto ti deve durare una candela?(un paio massimo 3 voli ) Ciao Mav
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Vecchio 11 novembre 06, 20:44   #22 (permalink)  Top
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Io hò sempre usato motori ops 67-80 e rossi,e dire la verità mai senza nitro 15% .Dà regolarità specialmente al minimo e un pò di giri in più a tutto fuoco.Non hò mai sentito dire ai ventolari che non usassero il nitrometano e poi quando un motore ti gira a 21-23000 giri quanto ti deve durare una candela?(un paio massimo 3 voli ) Ciao Mav

Il nostro ne bruciava una alla volta, ma probabilmente non s'éra ancora sciolto, il motore era seminuovo.
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Vecchio 11 novembre 06, 21:26   #23 (permalink)  Top
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Sinceramente sulle ventole (ho tutti motori Rossi) giro con 20% di olio e 20% nitro e candele Rossi R8.
Per girare con 20% di nitro ho naturalmente alzato la guarnizione di testa.
Con guarnizioni di testa adeguate non ho mai avuto grossi problemi di candela, ovviamente su motori così spinti le candele non durano una vita, però in certi casi sono riuscito a fare tranquillamente 10-15 voli senza problemi.

Comunque, sui Rossi da ventola (parlo dei 90 e 105, non dei motori di cilindrata inferiore) tocca sempre controllare la guarnizione di testa, sia utilizzando che non utilizzando nitro.
In certi casi il motore è incarburarbile (con incarburabile intendo che non c'è verso di farlo girare al massimo) e purtroppo ti mangia una candela ad ogni accensione!
(da qui nasce la "leggenda" che i motori Rossi FAN non vanno).

P.S. adesso che è tornato il freddo devo ritirare fuori il MiG15 Byron e fare un filmatino....
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Vecchio 11 novembre 06, 22:04   #24 (permalink)  Top
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a me avevano sconsigliato il nitro appunto per l'elevata compressione massimo un 5% che ora proverò ad usare. sul fatto di bruciare candele senza nitro non ne ho bruciata neanche una... oggi al campo mi hanno consigliato pure di mettere un serbatoietto di semprepieno e di cambiare candela da R7 che avevo a R8.
vedremo se così andrà meglio.
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Vecchio 11 novembre 06, 22:29   #25 (permalink)  Top
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Mm anche noi si andava di R7, mannaggia allora non frequentavo il forum<_<
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Vecchio 12 novembre 06, 12:18   #26 (permalink)  Top
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a me avevano sconsigliato il nitro appunto per l'elevata compressione massimo un 5% che ora proverò ad usare. sul fatto di bruciare candele senza nitro non ne ho bruciata neanche una... oggi al campo mi hanno consigliato pure di mettere un serbatoietto di semprepieno e di cambiare candela da R7 che avevo a R8.
vedremo se così andrà meglio.
Infatti, se leggi bene, io mi riferivo ai soli 90 e 105 per quanto riguarda la candela, non alle cilindrate inferiori.
Con il serbatoio "antibolla" vedrai che un pò di rogne le risolvi!
Ciao.
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Vecchio 27 ottobre 08, 10:55   #27 (permalink)  Top
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..
Più probabilmente era l'F104 Master Fly.
quanto grande è il 104 della masterfly??
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Sei fuori...

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Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
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Vecchio 27 ottobre 08, 11:06   #28 (permalink)  Top
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quanto grande è il 104 della masterfly??
Come dimensioni siamo lì, lì, è leggermente più grande e la fusoliera è stata adattata per poter montare la Gleichauf grande e la Byron.

Il problema è trovarlo il kit master fly.... mi sembra però che qualcuno nel mercatino ne ha uno bello da vendere...

Ciao.
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Vecchio 27 ottobre 08, 11:26   #29 (permalink)  Top
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Come dimensioni siamo lì, lì, è leggermente più grande e la fusoliera è stata adattata per poter montare la Gleichauf grande e la Byron.

Il problema è trovarlo il kit master fly.... mi sembra però che qualcuno nel mercatino ne ha uno bello da vendere...

Ciao.
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Vecchio 27 ottobre 08, 11:32   #30 (permalink)  Top
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Ehehehehehe.....
http://www.baronerosso.it/forum/comp...cercooooo.html
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