Help info/consigli su config. T-rex 450 SE
Salve a tutti,
mi presento sono Massimiliano
SOno un super principiantee fino a ora diciamo che mi sono esercitato con un Honeey Bee, che nel suo piccolo svolge egregiamente il suo lavoro.
Ho acquistato da poco un T-rex 450 SE e prima di completare l'assemblaggi ovolevo chiedere un po di consigli e info (so che molti argomenti sono stati già ampliamente trattati però ve ne sarei grato se mi rispondeste comunque).
Premetto che ho usato la seguente configigurazione per la disposizione dei componenti:
* Align Esc RCE-BL35G a Dx, esternamente accanto al motore (BL430 3550KV)
* Batteria anteriormente sull'appoggio inclinato.
* Ricevente, penso che la collocherò internamente dietro al motore.
*Giro, penso che lo collocherò sull'attacco del tubo coda al telaio (classica posizione, per intenderci.
Detto ciò vorrei chiedervi :
1) E valida questa configurazione in ottica interferenze ?
2) Le interferenze radio sono dovute al regolatore ALIGN o alla qualità delle riceventi ? 3)
3) Avrebbe senso schermarli con pellicola di alluminio + calza di rame, o è superfluo ?
4) Dove potrei trovare i famosi anelli toroidali in ferrite (mi sembrano vadano bene o quelli neri o blu se non sbaglio), avete qualche sito da indicarmi ?
5) Qual è lo scopo dellutilizzo dei condensatori ? e quale sarebbe il valore da usare?? Questo perche sul sito Tuning Trex dice di utilizzare 2 x 220mF mentre da su uno di questi forum ho trovato 2x 470mF+1x100mF per cui sono un po confuso !
6) Io ancora non ho comprato ne trasmittente e ne ricevente, avrei pensato alla Futaba 9CHPS Super accoppiata con ricevente Futaba R149 DP oppure con Futaba R319DPS Synthesized Receiver.
Pensate che mi convenga sempre inserire anello in ferrite e condensatori sul connettore da ricevente a regolatore ?
7) Quale delle due riceventi prima elencate risulta a voi più valida e affidabile (pro/contro), ovviamente in abbinamento alle rispettive Tx ?
8) Infine , volevo chiedere se le 2 batterie del regolatore devono essere ricaricate prima dellutilizzo e se si, come e con cosa ?
So che sono molte domande e ne avrei tante altre, però capitemi, essendo agli inizi ho molti dubbi e incertezze che mi assillano.
Grazie mille
Max
|