Citazione:
Originalmente inviato da x oni grazie 1000, adesso comincio a vedere un po di luce nella nebbia.
All'atto pratico: in totale ho 6 led che devono lampeggiare non sincronizzati, divisi 3 su una ala e 3 sull'altra. Visto che l'out del 555 è uno solo immagino che devo farmi 6 circuitini, uno per ogni led. Mi procuro il materiale con adeguata riserva e provo
Altro quesito: sempre per il modello in questione ho visto che scegliendo il materiale adatto si riesce a riprodurre una specie di mitraglia in questo sistema:
sto montando 2 motorini ricavati da 2 servi std distrutti, pero' per avere un rumore "attendibile" devo alimentari a circa 3 - 4v. come faccio visto che prendo alimentazione da un ubec apposito a ridurre la tensione dai 6 v. che butta? (solo per i motori ovviamente, non per tutto quello che c'è collegato) ho provato a metterli in serie ma uno gira e l'altro dopo mezzo giro si ferma  |
Ok per il discorso 555. Forse ti conviene comprare il materiale per 1 circuito, vedere se ti soddisfa e poi comprare l'occorrente per replicarlo.
Per l'altro quesito non posso vedere il video... ma per ridurre una tensione basta questo
220004 - Regolatore di tensione variabile LM317T , da Vari a
Ciao.