Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 13, 10:31   #5 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Grazie x le dritte ad entrambi, la soluzione di più nastro sul profilo alare x aumentarne lo spessore non ci avevo pensato,questa mattina provo.

Le scelte Cularis o EasyGlinder erano dettate dal fatto che vorrei una cosa da montare in poco tempo, dal costo di gestione ragionevole, batterie 3S 2.2mA ne o già in casa...e ultimo ma importante, non frequento un vero campo volo ma un campo e basta!

Se avete altri riferimenti come marca e modello su cui indirizzarmi sono tutt'orecchi!

Ultima cosa, sono interessato ad un modello per Volo tranquillo, non acrobatico o estremamente veloce.

Grazie A tutti!!
CescoP
io ho iniziato con un easy glider e ne sono rimasto soddisfatto. siccome un aliante deve fare l' aliante, anche se sale a motore, non andrei su una lipo 3 celle, già con 2 sali a 45° (io uso lipo 2s 2100 mAh). Il cularis come primo aeromodello lo vedo più impegnativo; l' easy glider l' ho portato spesso in pendio, con una barra filettata da 8 dentro la baionetta in plastica per non farmelo portare via, botte da orbi ma è ancora lì pronto a volare.
C'è chi come primo modello consiglia modelli ancora più semplici come l' easy star et simila, e chi vede meglio il radian pro. ho avuto solo l' easy glider, ma ho provato tutti e tre, riconfermo la mia scelta.
montare si montano più o meno tutti nello stesso tempo, se non sono 2 minuti sono 3, metti un ala, infili la baionetta, metti l' altra, connetti i servi alari e sei in volo. Non c'è molto altro da fare a meno che tu non ti faccia il timone orizzontale smontabile.
buoni voli
J
dopehopes non è collegato   Rispondi citando