Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 13, 07:38   #2 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
salve a tutti, sono nuovo della sezione, di solito me ne rimango nella sezione elicotteri.
Da un po' svolacchio con un Robbe Arcus, cedutomi da un amico modellista. Mi sto divertendo tanto che oltre alla batteria di serie, ne ho prese altre 4 per prolungare l'autonomia di voli possibili.

La domanda è questa: Tecnicamente le due semi ali, si univano tra loro e si allineano con la baionetta in tubolare. Una volta unite che alternativa ho oltre allo scotch telato passato tra ala e ala sopra la fusoliera, per tenerele in sede? Purtroppo dove passano nella fuso c'è un pelo di gioco e senza scotch non rimangono ben salde, ma anche questo dopo qualche volo purtroppo tende a staccarsi. Qualche modifica da fare possibile?

Inoltre sarei tentato da un Multiplex Cularis, potete darmi qualche opinione? Utilizzo prettamente in pianura, quindi con motorizzazione per portarlo in quota, ed allenarmi alla ricerca delle termiche nel periodo caldo.

Grazie a tutti!
CescoP.
I vari gommoli quel difetto prima o poi lo fanno tutti, avvolgi il nastro ad aumentare lo spessore della corda alare di 1-2 mm, in modo che sforzi un pelo quando si inserisce la semiala nella fuso, ed usa del velcro biadesivo nel punto di contatto interno delle due semiali.

Il Cularis l'ho visto in pendio ( con aria calma ) e va benone, ma resta sempre un gommolo con pregi e difetti della categoria, per cercare le termiche in pianura forse è meglio un modello + prestazionale come profilo alare e range di velocità, cercare con un gommolo e cercare con un modello efficiente produce un risultato differente.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando