Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Caro ingegnere...
Mi spiega cosa ci sarebbe di copiato nel software della turnigy/x9da perchè proprio non lo trovo.... Non nel software che quello glielo fate gratis, ma in tutte le altre cose che poi fanno la TX
Quanto alle sue idee....
Mi spiega chi certifica il software della futaba o della graupner/jr/spektrum ? Appunto..Il produttore certifica agli organi il software e l'hardware.
Sa che aziende che certifichino il software ne esistono ben poche (e non sono certo nel settore modellistico). Infatti si certificano i software compatibili ed ammessi. Possono essere di proprietà o meno.
Soprattutto la certificazione CE non riguarda il firmware delle apparecchiature...
Ne tanto meno l'apertura dell'apparecchiatura altera la certificazione se alcuni interventi utente sono previsti dal manuale (esempio inversione degli stick). Una cosa è l'inversione dello stick, un'altra sono modifiche all'elettronica. Comunque posso assicurare che solo aprendo un prodotto certificato si perde ogni diritto e quindi rivalsa. Se mi va in crash un software Open e rompo il mio modellone, con chi mi in@azzo..?
Forse le sfugge addirittura che la radio in se, senza modulo trasmissivo non sarebbe neanche soggetta ad obbligo di marchiatura CE non essendo un prodotto finito. Prodotto finito o meno non è così.Se tu ingegnerizzi una radio TX sai che è completa di modulo TX altrimenti sarebbe nulla.
La radio Ha il modulo trasmissivo quindi soggetto ai decreti di cui sopra riportavo. Anzi, se ben ricordo tanti anni fa PPTT aveva una lista di radio omologate in italia. Tutte le altre erano fuorilegge.Ma qui si parlava di frequenze in Mhz.
Del resto Lei le competenze di chi scrive il software certificato da pinocchio non le conosce... Bhè per quanto riguarda le competenze basta prendere un manuale e studiarselo. I sorgenti si trovano e la programmazione può avvenire in poche settimane di studio/impegno. Non è questione per pochi eletti..
Per quanto riguarda il resto delle considerazioni da Lei fatte.....
Mi risulta che le blasonate siano fatte in oriente tanto quanto le frsky...
Scelga Lei fra singapore malesia filippine quale posto di sfruttati preferisce.... |
Mi aspettavo di trovare in questa mia affermazione questa risposta.
Tutti costriuscono in Oriente, apparte pochi eletti, ma qui torniamo su quello detto varie volte e con non sto qui a ricordarlo.
Sia chiaro, per me potete fare quello che volete e tirare fuori la più completa radio dell'universo. Se poi costerà un quarto di un dollaro ancora meglio. Basta però menarla tanto su chi, cosa, quando e perchè.
E qui mi riferisco al mitico Long che non perde mai l'occasione per menarla a destra e a manca..
Buona programmazione. Io vado a volare.