Citazione:
Originalmente inviato da faraone Agli altri toccherà solo copiare e magari perchè no, migliorare idee che però nascono dalle grandi marche.
Certificazioni per ogni piccola modifica hardware/software;
In China o dove vuoi in Oriente lavorano per 5 $ al giorno.
Lo sai che un prodotto marcato CE e corrispondente di tutte le certificazioni del caso ( e parlo ogni volta di decine e decine di migliaia di euro ) non gli potresti nemmeno aprire il coperchio, pena la decadenza di qualsiasi tipo di garanzia ?
E invece qua, oltre che fargli girare un software certificato da pinocchio, la puoi anche sventrare come più ti piace...
|
Caro ingegnere...
Mi spiega cosa ci sarebbe di copiato nel software della turnigy/x9da perchè proprio non lo trovo....
Quanto alle sue idee....
Mi spiega chi certifica il software della futaba o della graupner/jr/spektrum ?
Sa che aziende che certifichino il software ne esistono ben poche (e non sono certo nel settore modellistico).
Soprattutto la certificazione CE non riguarda il firmware delle apparecchiature...
Ne tanto meno l'apertura dell'apparecchiatura altera la certificazione se alcuni interventi utente sono previsti dal manuale (esempio inversione degli stick).
Forse le sfugge addirittura che la radio in se, senza modulo trasmissivo non sarebbe neanche soggetta ad obbligo di marchiatura CE non essendo un prodotto finito.
Del resto Lei le competenze di chi scrive il software certificato da pinocchio non le conosce...
Per quanto riguarda il resto delle considerazioni da Lei fatte.....
Mi risulta che le blasonate siano fatte in oriente tanto quanto le frsky...
Scelga Lei fra singapore malesia filippine quale posto di sfruttati preferisce....