La faccina l'ho messa perchè di Imax B6 ne esistono due tipi apparentemente identici: uno è originale (genuine, in inglese) e l'altro è un clone. Io posseggo l'originale.
La corrente di carica dipende dal tipo di batteria che hai. Quelle standard vanno ricaricate ad un decimo della capacità (C/10) per 14 ore, mentre quelle "fast" (=veloci) dipende da.... quanto sono "fast"!

Cioè, se sull'involucro c'è scritto qualcosa tipo Fast charging method use 1A for 1,2 hours, puoi al massimo caricarle con i parameteri indicati. Io, però, non andrei oltre C, cioè 1,1 A per la prima e 1,6A per la seconda; semprechè siano del tipo fast.
Per la scarica, i parametri dovrebbero essere di circa 1V/elem. per le nicd e nimh, mentre per le lipo la scarica max è 3V/elem.
Tieni presente che per le nimh la scarica serve limitatamente, dal momento che, a differenza delle nicd, non soffrono molto dell'effetto memoria. Comunque, le puoi scaricare a C (circa 1A per le prime e 1,6A per le seconde, oppure meno se non hai fretta) fino a 6V (1V/elem.).
Le lipo, più che scaricate (che non ha alcun beneficio), andrebbero "storate" se non le usi per un periodo, ad esempio, di una settimana o più. Storage è una funzione dei moderni charger che consiste nello scaricare o caricare una lipo fino a circa l'80% della capacità (circa 3,7~3,8V/cella). Le lipo durano molto più a lungo se mantenute in storage mode, e se non scaricate a sangue!
Posso concludere dicendo che se non hai particolarmente fretta, non caricare o scaricare a "balla". Fretta e bene stan male assieme!
Meglio una scarica lenta ed una carica ancor più lenta!
Buon divertimento. Paolo