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Vecchio 13 febbraio 13, 15:17   #81 (permalink)  Top
Alino74
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ok ragazzi recepito, grazie!

Ricapitolando: spengo il motore da tx quando manca un dito di miscela nel serbatoio e poi la estraggo con la pompa.
Svito la candela e faccio girare il motore con l'avviatore per qualche secondo in modo da svuotare carburatore e camera di combustione.
Riavvito la candela, inietto un po' di after run nel tubicino che va al carburatore e nel frattempo faccio girare il motore con l'avviatore.

Tutto corretto?
No.
La maggior parte di after run si mangiano gli o-ring del carburatore, quindi in pochi mesi ti troverai con un motore che non carbura bene.

Usando miscele moderne come la rapicon e coolpower, non c'è nessun bisogno di usare after run a meno che non si decida di posteggiare l'elicottero per piu di due mesi.
allora in quel caso non è questione di after run, ma il motore va smontato pulito e lubrificato con il buon vecchio olio singer per macchine da cucire.

ciao
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