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13 febbraio 13, 16:17 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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La maggior parte di after run si mangiano gli o-ring del carburatore, quindi in pochi mesi ti troverai con un motore che non carbura bene. Usando miscele moderne come la rapicon e coolpower, non c'è nessun bisogno di usare after run a meno che non si decida di posteggiare l'elicottero per piu di due mesi. allora in quel caso non è questione di after run, ma il motore va smontato pulito e lubrificato con il buon vecchio olio singer per macchine da cucire. ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
13 febbraio 13, 16:32 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
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Quindi tu mi consigli niente after run... sono un po' confuso Ed in generale mi sembra di capire che è importante che il motore non stia molto fermo, piuttosto meglio accenderlo e farlo girare un po' anche senza volare...
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
13 febbraio 13, 18:07 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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Ho una boccetta di after run praticamente nuova nella cassetta degli attrezzi. La gomma che serve per aspirare l'olio che fa anche da tappo da un pò è diventata dura come la pietra.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
13 febbraio 13, 18:11 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Quindi mi sembra di capire che la cosa più importante è fare girare il motore ogni tanto e non lasciarlo fermo per lunghi periodi... Se fatto girare spesso, che altro tipo di manutenzione fai? Lo smonti comunque ogni tanto per pulirlo?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
13 febbraio 13, 22:36 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
se fa solo traslato e giri grasso puoi allungare ancora un po
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
13 febbraio 13, 23:00 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 637
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__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra | |
15 febbraio 13, 10:28 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Grazie del consiglio! Ma lo svitol lo utilizzi per pulire il motore esternamente giusto?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
15 febbraio 13, 10:29 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Stavo pensando che il mio Raptor è fermo da due mesi ormai. Ed ha appena finito il rodaggio. Secondo te posso rimetterlo in moto senza smontare e pulire il motore?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
15 febbraio 13, 15:54 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 637
| Citazione:
Ciao fabio lo svitol lo uso per pulire tutte le parti meccaniche tipo cuscinetti (non sulle corone) perche cosi elimina tutte le impurita che si sono attaccate durante i vari voli, e poi ci metto o il grasso antigripaggio o l'olio per i fucili che rimane umido a secondo delle parti, per pulire il motore lo puoi pulire con un pennello e con l'alcol, acqua distillata che non crea ossido, o se ben incrostato con del diluente nitro ma quest'ultimo e molto acressivo sulle plastiche e resine quindi dovresti sganciarlo dal eli. Poi un po di compressore questo e il nio metodo per fare manutenzione all eli ciao carmelo
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra Ultima modifica di mastermide : 15 febbraio 13 alle ore 15:56 Motivo: ho inserito un dettaglio | |
15 febbraio 13, 22:17 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
Potrebbe bastare dare un po di colpi di avviatore senza dare corrente alla candela. Appena senti che il motore ha tirato un po di miscela mettilo in moto e lascialo a minimo per circa 2 minuti. Poi voli
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
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