Discussione: Alla fine... 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 19:42   #11 (permalink)  Top
Xan83
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da mauragio Visualizza messaggio
ciao xan,
ti dico la mia in base all'esperienza che ho (ma ascolta i veterani del settore comunque).
L'esc e il motore sono buoni, considera solo che un 1400kv è un motore da coppia e non da velocità, per cui se hai intenzione di portarla in pista tieni conto che ti mangeranno sui rettilinei.
Per quanto riguarda i servo... comprali una volta e comprali buoni: savox! punto!
Per il pignone direi di stare su dei buoni compromessi, sui 15/16 denti (poi il pignone è anche una questione legata molto all'accoppiata macchina/pista/pilota).
Per quanto riguarda le batterie io ci andrei cauto: parti con un 4s e portala al limite dei 4s (tieni conto che è un buggy, non un monster, e come hai detto tu pesa poco più di 3kg), poi una volta che sai fino a che punto si può spigere con i 4s valuti se passare al 6s o meno. Ci sono macchine che già a 4s sono incontrollabili.
Come radio niente da dire...
Come gomme, come giustamente dicevi tu è meglio farti consigliare da chi frequenta e ha confidenza con la pista nella quale andrai a correre.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao,
Innanzitutto grazie dei consigli
Riguardo il discorso pignoni pensavo di prendere un set dal 14 al 17, tanto é una spesa da poco e avere un po' di scelta non fa male..
Riguardo la motorizzazione.. Con un 1400kv a 22.2V dovrei avere all'albero 31080 giri..
Se lo dividiamo per 14.8V fa 2100.. Quindi dovrebbe essere come girare con un motore da 2100kv a 4s ma con un erogazione diversa.. Nulla di totalmente fuori dal mondo..
Per il servo Savox ho delle buone esperienze sulle mie macchine 1/10, ma non ho idea di che modello scegliere per un buggy 1/8..

P.s.
Riesco ad andare dritto quasi dritto con una 2wd, non dovrei avere troppi problemi di controllo sulla 1/8
Xan83 non è collegato   Rispondi citando