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Vecchio 11 febbraio 13, 20:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da mauragio Visualizza messaggio
ciao xan,
ti dico la mia in base all'esperienza che ho (ma ascolta i veterani del settore comunque).
L'esc e il motore sono buoni, considera solo che un 1400kv è un motore da coppia e non da velocità, per cui se hai intenzione di portarla in pista tieni conto che ti mangeranno sui rettilinei.
Per quanto riguarda i servo... comprali una volta e comprali buoni: savox! punto!
Per il pignone direi di stare su dei buoni compromessi, sui 15/16 denti (poi il pignone è anche una questione legata molto all'accoppiata macchina/pista/pilota).
Per quanto riguarda le batterie io ci andrei cauto: parti con un 4s e portala al limite dei 4s (tieni conto che è un buggy, non un monster, e come hai detto tu pesa poco più di 3kg), poi una volta che sai fino a che punto si può spigere con i 4s valuti se passare al 6s o meno. Ci sono macchine che già a 4s sono incontrollabili.
Come radio niente da dire...
Come gomme, come giustamente dicevi tu è meglio farti consigliare da chi frequenta e ha confidenza con la pista nella quale andrai a correre.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao,
Innanzitutto grazie dei consigli
Riguardo il discorso pignoni pensavo di prendere un set dal 14 al 17, tanto é una spesa da poco e avere un po' di scelta non fa male..
Riguardo la motorizzazione.. Con un 1400kv a 22.2V dovrei avere all'albero 31080 giri..
Se lo dividiamo per 14.8V fa 2100.. Quindi dovrebbe essere come girare con un motore da 2100kv a 4s ma con un erogazione diversa.. Nulla di totalmente fuori dal mondo..
Per il servo Savox ho delle buone esperienze sulle mie macchine 1/10, ma non ho idea di che modello scegliere per un buggy 1/8..

P.s.
Riesco ad andare dritto quasi dritto con una 2wd, non dovrei avere troppi problemi di controllo sulla 1/8
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 20:44   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauragio Visualizza messaggio
Infatti non ho assolutamente detto di non usarle

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
bhe piu che altro con un 1400 girixvolt deve usarle le 6s, a meno di usare pignoni dal 22 in su
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 23:17   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Nom sarebbe il primo che usa un motore del genere a con 6s piccole su un buggy......
infatti
capitandany vi dice niente?
Rc-Monster.it • Leggi argomento - La mia buggy losi 2.0 E l'evoluzione della specie.....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 23:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Pure skiev...
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andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 23:38   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Bhe questo post riporta che trovandosi male a 6s e' ritornato alle classiche 4s..
Per favore qualcuno con esperienza a riguardo, puo' dirmi come si e' trovato con l'erogazione a 6s (ovviamente con un motore adatto)?
Ho letto mille pareri disparati, c'e' chi dice di rilevare un erogazione piu' progressiva a 6s e chi l'esatto contrario..
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 23:48   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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a 6s hai più spunto, si vede benissimo anche ad occhio, dalle mie parti cè un certo equilibrio tra chi va a 4s e 6s, equilibrio anche sul piano delle prestazioni cronometro alla mano
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Vecchio 13 febbraio 13, 00:13   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
a 6s hai più spunto, si vede benissimo anche ad occhio, dalle mie parti cè un certo equilibrio tra chi va a 4s e 6s, equilibrio anche sul piano delle prestazioni cronometro alla mano
Ok grazie mille, vedremo alla fine come mi trovero'..
Ho ordinato tutto oggi da Wartelle adesso vediamo quanto ci metteranno a spedire il pacco..
E poi quanto tempo mi ci vorra' a montare tutto
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Vecchio 13 febbraio 13, 19:13   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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si a 6s si ha uno spunto bestiale ,solo che hai 6 celle da tenere sotto controllo
cioè hai più probabilità che una lipo ceda .
consumi ridicoli cmq bastano lipo da 3000mah per fare tranquillamente 10 minuti.

fossi in te farei una scelta più classica ,cioè 4s e motori da 1800-2200kv.
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Vecchio 10 marzo 13, 20:25   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
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Riesumo il post visto che la macchina e' finita.. (quasi, la carrozza e' ancora da dipingere)










Scusate la qualita' delle immagini ma le ho fatte con l'ipad non avendo niente di meglio sottomano...
Lo so che c'e' chi storcera' il naso per i deans sulla batteria, ma a 6S gli ampere che passano nel cavo batteria dovrebbero essere circa 2/3 di quelli di una configurazione 4S.. comunque alla prima uscita che riusciro' a fare (clima permettendo), se dovessero scaldare li cambiero'...

La macchina pronto corsa (o quasi, mi manca ancora il mylaps ma e' leggero) pesa 3425g con lipo 6S da 3300mAh e le gomme AKA I-beam che vedete nelle foto.

p.s.
mi manca anche una squadretta del servo decente..
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 21:14   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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macchina bellisssima, ordinata e a quanto pare leggerissima, distribuzione dei pesi ottimale
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