| Sbus
Puoi collegare alla rete sbus dei servi normali ma serve un decodificatore per decodificare i canali, io uso un accrocco Robbe da 4 servi alla volta ma se cerchi SBD4 su HKing ti danno per pochi usd un decodificatore ed un semplice programmatore per dire ad ogni uscita che canale vuoi decodificare.
Funziona e se togli il termoretraibile e' grande come una spinetta.
La Robbe propone anche decodificatori singoli che costano come un servo......cerca sul sito Radiosistemi e trovi uno schema in pdf, sul sito Robbe invece molto materiale e anche sul sito Emcotec.
Io sto usando le rx Frsky con decoder Assan sui 4 servi alari e gli altri tre (deriva elevatore e motore sulla rx).
Ricordati di valutare i consumi e se prevedere alimentazioni distribuite che non passano dalla rx.
Insomma e' interessante e utile solo se ti serve.......io lo uso negli f5j con servi ed rx n coda......da li porto al muso 4 fili, positivo, negativo, segnale per il comando esc motore e segnale da decodificare per i 4 servi alari.
In questo modo l'alimentazione ai servi alari e' vicinissima 40cm e in coda vado a due soli servi e la alimentazione e' corretta.
|