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Vecchio 09 novembre 06, 13:51   #6 (permalink)  Top
astrograppa
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Data registr.: 23-09-2006
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Quì le cose si complicano....
Ci sono pareri contrastanti e teorie non proprio precise...
Ho fatto questa domanda perchè spesso sento dire che in hovering il motore scalda di più e l'autonomia della batteria è minore....
Per quanto riguarda il discorso della potenza per contrastare la forza di gravità, posso asserire che un in un aereo la potenza del motore non è sufficente per sostenerlo "appeso" ma riesce comunque a farlo volare....
Quindi la potenza pre il volo traslato dell'aereo è inferiore a quella che servirebbe per tenerlo fermo in aria...
Penso che lo stesso discorso valga per gli elicotteri veri.. infatti mi sembra che parlando con amici elicotteristi mi dicevano proprio che il motore è più sollecitato in hovering che in traslato orizzontale non accelerato... comunque chiederò al più presto...
Invece qui ci vuole la spiegazione dei più preparati...
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