Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 13, 13:39   #10 (permalink)  Top
micromega
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Manfred von Richthofen Visualizza messaggio
Buongiorno , ringrazio per i suggerimenti ,vorrei inoltre sapere , dal momento che il Topic della 9x è di ben 7500 messaggi ed è decisamente lungo da riassumere , quali sono per Voi i punti a favore e a sfavore di questa radio ?
Di sicuro si tratta di una radio economica con tutti i pregi e difetti del caso , ma ora come ora visto che arrivo da una antiquata 35mhz e visto che costa decisamente poco la consigliereste ? è affidabile ?

Ho guardato per la 9xR e con il modulo e batterie viene a costare alla fine sui 110 dollari quale sarà il prezzo della Frsky X9DA? sarà migliore della 9xR ? per quali ragioni ?

grazie per l'aiuto
Capirai quindi che condensare 7500 pagine in unico post è cosa titanica.
Sulla T9X:
economica se la compri da HK con il suo modulo originale e una RX inclusa, con l'aggiunta di una batteria LIFE da1500 mAh, il pannello per rendere luminoso il display e un programmatore USBASP spendi sui 100 dollari; rimane a mio avviso una radio per chi non ha paura di aprirla e modificarla per poterci installare il firmware oltre ad intervenire su eventuali errorini (sulla quarta che ho preso ho trovato i fili di un pot invertiti, niente di facilmente risolvibile comunque).
Con sei saldature cambi il firmware e avrai una super radio che ti seguirà per un bel pò. Togliendo il modulo originale e installando un Frsky potrai godere anche della telemetria.
Sulla T9XR:
case dal design aggiornato e display già retroilluminato, il processore e la memoria sono identiche alla T9X per cui prestazioni identiche, i collegamenti per il programmatore sono già predisposti e ha gia installato il software opensource. Di contro non ha i moduli TX e RX che sono quindi da acquistare a parte. I pulsanti anteriori sembra siano un pò ostici da azionare.
Sulla Frsky X9DA
Processore più performante, display più grande retroilluminato, presa per il programmatore già predisposta, nata per operare con il software opensource, godrà dell'affidabilità del sistema nativo di trasmissione Frsky con supporto di telemetria nonchè la possibilità di installare un ulteriore modulo a piacere con attacco JR.
L'uscita è prevista per aprile, il prezzo annunciato sarà intorno ai 150 dollari.
Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato sufficientemente sintentico.
micromega non è collegato   Rispondi citando