Discussione: lipo over voltage
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 13, 17:10   #4 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da alegsx Visualizza messaggio
Ho comprato un batteria FullPwer 1000 Lipo 2s 35c e il carica batterie (RC SYSTEM EQ START)

Ho aperto la batterie lipo e letto le istruzioni, ( ogni cella non dove scendere sotto i 3.4 volt e non superare i 4,2 volt eccc).

La batteria in storage col tester misurava 9.4..V

Ho selezionato sul carica batterie la selezione LIPO e ho eseguito la prima ricarica...(sul connettore per 2 celle)
Quando il LED è diventato verde (dopo circa 40 minuti) ho controllato i VOLT , ed erano 11V , 5,5 per ogni cella.

Dopo circa 2 minuti di volo il motore ha perso potenza, quindi ho staccato la batterie e misurato il volt erano circa. 9,8volt.(sempre bilanciati per cella 4,9 e 4,9)..

E' la prima batteria lipo che acquisto/uso, ma leggendo le istruzioni e alcuni forum in giro , non mi torna qualcosa..

Qualcuno di voi ha questa situazione..
Grazie Ciaoo
Mmmmm c'è qualcosa che non va.....ma a quei voltaggi la lipo si sarebbe già gonfiata per bene...

Non ho presente il tuo carica ma non ha uno schermo LCD?

Non hai la possibilità di caricare la batteria con un carica più professionale anche da qualche amico??? O almeno provare con un voltometro/multimetro digitale?? Li trovi ai fai da te a meno di 20€...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando