Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 13, 02:25   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da renatox Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Oggi ho verificato l'efficacia delle modifiche per evitare interferenze, questo e' l'elenco:
1) montato tutti i cavi trecciati con l'anello di ferrite vicino alla ricevente
2) montato la ricevente quasi in coda , praticamente a 45 cm dal regolatore
3) schermato ricevente con stagnola (anche se ho capito che serve a poco)
4) sostituito tutte le spinette,con le futaba con connettori dorati
5) sostituito ricevente hitech con la futaba 137 (la radio e' futaba 7cp 40.815)
6) cambiato due regolatori
con tutto questo sono passato circa 350metri prima di rivedere i servi muoversi.
L'unica cosa che devo ancora provare e' eliminare il bec , provero'!!!
Ma questa settimana ho dato un'occhiata in internet e ho visto che c'e' la possibilita, di trasformare la radio che ho, appunto, futaba7cp , con il modulo ''assan x8d 2.4ghz hack modul '' che costa 40euro da hobbyking, ho trovato anche su youyube due video che spiegano chiaramente come eseguire la modifica. La mia domanda e' questa, questa modifica e' sicura? E' un buon prodotto, considerando che i miei gusti nell'ambito del modellismo sono orientati su modelli autocostruiti ad ala alta e velocita' ridotte (S.T.O.L. per intenderci), per cui la distanza dichiarata di circa 800metri per me e' piu' che sufficente. Che riceventi si devono acquistare considerando che ho bisogno di almeno 6canali. Ho poi un ultima richiesta, acquistando da hobbyking ci sono tasse doganali?

GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'
Ti suggerisco il suggerimento passato qui, se ovviamente godi di porta trainer. Sul modulo e relative riceventi non paghi dogana perchè in questo caso acquisteresti dall'Inghilterra. Il sistema pilota fino ad un max. di 8 canali ed è anche telemetrico, potrai perciò vedere i valori, sentire allarmi e registrare i dati di volo, direttamente dal modulo (quest'ultimi vengono scaricati sulla SD inserita che poi potrai inserire sul PC per un eventuale analisi). Il modulo come anche tutte le riceventi Frsky, nonchè sensori intelligenti godono di software aggiornabile. Inoltre Frsky (come riporto nella mia firma) farà uscire a breve sue nuove radio ovviamente compatibile con tutte le rx che nel tempo avrai acquistato (nel caso un domani volessi cambiare anche radio).

Buoni acquisti.

PS. per aggiornare i vari software dal PC, devi aggiungere anche un kit di accessori dal costo di qualche euro ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 febbraio 13 alle ore 02:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando