Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Anch'io lavoro più con il cad, anche perchè non ho profili2, ho una vecchia versione del '98 (1.2)... a quanto pare la funzione che cerchi non la ha...
in pratica dati tutti quei parametri:CR, CE, semiapertura, longherone costante al 25% e perpendicolare alle centine... c'è solo una soluzione d'ala con un angolo di freccia ben preciso ed è quello che vuol sapere profili2 e che tu dovrai inserire dopo averlo calcolato/misurato con altro programma... |
vedo che ci siamo capiti, ieri mi son disegnato il centrale e il pannello intermedio facendo così come ci siamo detti. il fatto è che a me della freccia non importa.
io ho solo la necessità di avere il longherone al 32% della corda, perpendicolare alla fusoliera e alle centine, data corda radice ed estremità e lunghezza pannello.
io sono partito da questi presupposti di massima che possono anche essere del tutto errati: il longherone è sempre (o spesso), alla stessa % di corda rispetto alle singole centine: se è al 25% alla radice, sarà al 25 anche all' estremità.
il longherone è sempre ( o spesso), perpendicolare alla fusoliera.