Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 13, 10:21   #4 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Grazie mille Cesco per la segnalazione, su Helifreak mi sembra ci sia molto da leggere sull'argomento.
Però non mi è ancora chiaro che tipo di pittuta va utilizzata, mi daresti qualche link dove iniziare a prendere qualche bomboletta ed un fissante per fare un pò di pratica?
Inoltre vorrei prendermi un aerografo, anche qui se avresti qualche link (sia per l'aerografo che per le vernici da utilizzare) te ne sarei grato.
Io credo che siccome è la tua prima fusoliera sarebbe meglio comprarla grezza e poi farla verniciare da un carroziere. Non è semplice, ed è un attimo sbagliare. Va bene se devi fare una canopy, ma su una fusoliera pagata parecchio credo sia meglio, all'inizio, fare così. Poi se capiterà un crash o ti stufi col tempo del colore ti impegni e la fai. Ma per il momento io volerei in tranquillità pensando solo a divertirmi.
PS: so che le mani deve essere fatte con attenzione. Spruzzate da lontano e se usi la pistola la vernice deve essere espulsa nel modo giusto. Poi si deve aspettare molto tra una mano e l'altra ecc ecc. Se leggi qui sul forum ci sono persone che hanno dato consigli ad altri utenti. Io credo sia meglio davvero farla fare da un carroziere di fiducia. La spesa non dovrebbe nemmeno essere tanta!
Il tipo di pittura, per come ho letto, dovrebbe essere nitro perchè gli acrilici possono scolorire col tempo.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando